Costruttori di Pace

Cosa significa essere cristiani oggi? In che modo possiamo mostrare a tutti che Gesù è la roccia sulla quale appoggiamo la nostra vita? Quale compito o missione abbiamo nel mondo?

Le Letture di oggi ci aiutano a rispondere a queste domande. Il profeta Isaia  ci esorta a "sfavillare di gioia", rallegrandoci per l'amore di Dio, che si prende cura di noi come una madre: nutre, porta in braccio, accarezza, consola. Questo è il primo dono di una fede vera.

San Paolo usa l'immagine delle stigmate di Gesù sul proprio corpo, a significare che i segni di "pace e misericordia" devono essere netti nel nostro comportamento, anche a costo di fatiche e croci, come avvenne a Gesù.

Infne il Vangelo ci ricorda che lo stesso Gesù, inviando i 72 discepoli, ha tratteggiato l'identikit del missionario: uomo/donna di preghiera; mai da solo e messaggero di una comunità; sobrio, fiducioso e determinato; costruttore di pace, portatore di gioia e di salvezza; sereno davanti a rifiuti e persecuzioni.

E', in fondo, il ritartto di ogni cristiano, perchè tutti dobbiamo rendere conto della speranza che è in noi (Prima Lettera di Pietro 3,15); tutti siamo chiamati a testimoniare il nostro incontro con Cristo;tutti siamo parte della Chiesa in uscita così necessaria in questo tempo, perchè attraverso ciascuno di noi si giocherà la sua forza e la sua sopravvivenza.




Domenica 26 Gennaio - Festa di San Giovanni Bosco

Chiesa di Caversaccio - ore 11:00 Santa Messa con il Vescovo Oscar

Festa con buffet a seguire in Oratorio con giochi al pomeriggio per tutti


CARITAS PARROCCHIALE

Ricordati...: 26 Gennaio - Quarta domenica del mese aiuto di vicinanza, raccolta viveri Caritas


Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani

18-25 Gennaio 2020: guarda le iniziative in Diocesi




19 Gennaio, Domenica ore 16:30 - Incontro Gruppo Famiglia in Oratorio a Casanova


22 Gennaio, mercoledì ore 20:30 - Santa Messa in Chiesa a Caversaccio e a seguire Adorazione Eucaristica


24 Gennaio, venerdì ore 20:45 - In Oratorio a Casanova incontro di sensibilizzazione sui disagi giovanili aperto a tutti i giovani, famiglie, associazioni con la presenza di NUOVI ORIZZONTI



Don Renzo Beretta

20 Gennaio 1999 - 20 Gennaio 2020: senza sacrificio e senza amore non si rinnova il mondo


Web Sky Line

1 / 5

Diocesi Como ⏩
2 / 5

Giovani ⏩
3 / 5

Liturgia ⏩
4 / 5

Caritas ⏩
5 / 5

Spiritualità ⏩