Don Silvio alla Comunità


Aggiornamenti sulla vita comunitaria


Eccomi a scrivervi qualche riga aggiornandovi in particolare su due aspetti della nostra vita comunitaria.

1. Stato attuale della costituzione dela comunità pastorale

Da quando sono arrivato a Valmorea stiamo lavorando insieme sulla ricostituzione della comunità pastorale (Valmorea, Bizzarone e Rodero) e qualche passo in divenire è stato fatto; penso alle attività giovanili e la catechesi che abbiamo ormai improntato a livello comunitario e che seguono un itinerario continuo. Purtroppo il Covid 19, oltre alla nostra vita familiare e a quella comunitaria, ha rallenatto la reale costituzione della comunità pastorale che doveva essere ufficializzata in questo tempo. Attendiamo le nuove indicazioni che ci verranno date dal vescovo e dai suoi collaboratori continuando a lavorare insieme nei vari ambiti di pastorale che le comunità vivono. Con la costituzione della comunità poi verranno anche ad essere defini anche gli organi ufficiali per la "migliore gestione della comunità" come il Consiglio Pastorae iterparrocchiale e le varie commissioni n riferite agli ambiti di pastorale (liturgico, caritas, catechesi, etc...).
Vi chiedo di accompagnare questo tempo con la èregheira in attesa di poter scendere in campo con le forze e l'inventiva che ne conseguirà!

2. Resoconto dell'iniziativa "Aiuto di Vicinanza"

Per quello che riguarda l'iniziativa "Aiuto di Vicinanza" iniziata a settembre dello scorso anno metto di seguito un po' di dati che ci aiutano a fotografare gli aiuti dati e quelli che potranno essere utilizzati in futuro. Sono stati raccolti 9920 Euro da settembre 2019 e distribuiti per il sostegno economico 3353 Euro, rimangono in cassa per bisogni futuri 6567 Euro.

GRAZIE a TUTTI per la solidarietà che avete espresso finora. Avanti Fiduciosi!!!




Sito Internet della Comunità Maria Madre della Chiesa

Nasce il sito internet della Comunità: continua a seguirci online nel nuovo ambiente web


Canale YouTube della Comunità Maria Madre della Chiesa

Segui il canale YouTube della Comunità


Canale Instagram della Comunità Maria Madre della Chiesa

Segui il canale Instagram della Comunità