Beata Chiara Luce Badano




Aveva 18 anni quando morì a causa di un male incurabile, all'alba del 7 Ottobre 1990, nella ricorrenza della Madonna del Rosario. Il 25 settembre 2010 la Chiesa l'ha proclamata beata.

Chiara, nata il 29 Ottobre 1971, soprannominata Luce per la radiosità della sua anima, entrò a nove anni nel movimento dei Focolarini. Un'esistenza breve, ma intensa, tesa a ricercare Dio che lei ritrovava nei lontani, negli atei, nei deboli, negli ultimi. Volitiva, tenace, fiera, affrontò la malattia con grande dignità e serenità.
La pace di Cristo dominava il suo spirito infondendo coraggio a chiunque incrociasse il suo cammino. Dal suo sorriso traspariva il totale abbandono ala volontà di Dio.  La Liturgia la ricorda il 29 ottobre.

Cristina Santacroce

*************

"Ho riscoperto il Vangelo sotto una nuova luce. Ho scoperto che non ero una cristiana autentica perché non lo vivevo sino in fondo. Ora voglio fare di questo magnifico libro il mio unico scopo. Non voglio e non posso rimanere analfabeta di un così straordinario messaggio. Come per me è facile imparare l'alfabeto, così deve essere anche vivere il Vangelo."

 Chiara Badano, citato in «Io ho tutto» i 18 anni di Chiara Luce










Sito Internet della Comunità Maria Madre della Chiesa

Nasce il sito internet della Comunità: continua a seguirci online nel nuovo ambiente web


Canale YouTube della Comunità Maria Madre della Chiesa

Segui il canale YouTube della Comunità


Canale Instagram della Comunità Maria Madre della Chiesa

Segui il canale Instagram della Comunità